giovedì 27 marzo 2008

Grilli dell'Etna con Critical Mass Catania.

Premettendo che la CRITICAL MASS è un movimento ASSOLUTAMENTE APOLITICO, nonostante le etichette affibiate da gente più ignorante anzichè no, ieri sera la Massa ha visto unirsi alle "solite" biciclette anche quelle dei ragazzi del Meetup Catanese degli Amici di Beppe Grillo, che stanno portando avanti da molte settimante la propaganda per il voto a Sonia Alfano, candidata per le prossime elezioni regionali siciliane, e che il 30 marzo terrà un comizio proprio a Catania proprio con Beppe Grillo in persona, in Piazza Dante alle 20:00.
Questo è il video dell'ultimo loro "ciclovolantinaggio".



Spero che questi ragazzi, davvero da invidiare per l'impegno che mettono nel portare avanti una candidatura finalmente diversa rispetto al solito vecchio politicante, si uniscano più spesso alle nostre masse, e stavolta per partecipare alla battaglia settimanale che le Critical Mass di tutto il mondo fanno DA 15 ANNI.
Sul forum dei "Grilli dell'Etna", appunto, in occasione del primo ciclovolantinaggio, ho letto che molte persone si disperavano quasi, per non avere una bici o per ricordasi solo in quel momento di averne una, ovviamente in condizioni da abbandono. Questa cosa mi ha fatto un po' pensare, e per chi fa massa critica è tragicomica.
Si pensa alla propria bicicletta e alle sue potenzialità solo quando si è messi "alle strette" nell'usarla? Alcuni l'hanno anche comprata per l'occasione! Sia chiaro, non vuole essere questo una critica agli "amici di Beppe Grillo", che essendo tali perseguono i principi che il comico va diffondendo da un pò di anni a questa parte.
La salvaguardia dell'Ambiente è proprio uno di questi.



Spero che dopo le elezioni questi ragazzi non ripongano la bicicletta in garage, e anzi, spero che magari con lo stesso impegno che hanno messo nel diffondere i volantini di Sonia Alfano, vengano ogni settimana per fare vera massa critica.