giovedì 24 aprile 2008

Critical mass di fine mese e V-Day il 25 aprile a Catania



Il 25 aprile, come in altre centinaia di città italiane si terrà anche a Catania il secondo Vaffanculo day.
Quest' anno si raccoglieranno le firme per indire 3 referendum per rendere più libera l'informazione italiana. Quella data coincide con la critical mass di fine mese quindi informeremo le persone che si recheranno in Piazza Università (per firmare) della passeggiata in bici che partirà intorno alle ore 17.15 da Piazza Duomo. Si prevede un grande afflusso di gente quindi non mancate! Alla fine del giro in bici che durerà un oretta o poco più ci recheremo in piazza università per partecipare alla creazione di un enorme V fatta con le bici e le persone (l'anno scorso è stata fatta senza le bici) e quando sarà formata grideremo Vaffanculo ai politici ed al comune di Catania che ha spento le luci alla città e non ci ha ancora dato una sola pista ciclabile!

In alto trovate un video dello scorso vaffanculo day tenutosi l'8 settembre 2007.

Ricordo che l'appuntamento è giorno 25 aprile alle 17.00 in piazza Duomo.

Venerdì 25 aprile tutti in Piazza Duomo alle 17!!!

FACCIAMOLA DECOLLARE, questa critical mass di fine mese!!!
Venerdì tutti in Piazza Duomo alle 17 / 17-30. La Critical Mass sarà concomitante con il secondo V-DAY, che si terrà in Piazza Università (come anche in molte altre piazze italiane).

L'occasione è ghiotta per farci vedere da moltissime persone e... volantinare! Ricordo in proposito che la Critical Mass, mantenendo fede al suo spirito di libertà assoluta, ha solo delle LINEE GUIDA ma non un volantino prestabilito. Ognuno di voi può prendere spunto dai "manifesti" presenti su internet, anche di altre "masse", e stampare, stampare, stampare... per poi diffondere, diffondere, diffondere!! Il concetto è e rimane solo uno.

USA LA BICI!!!
Ciao a tutti, a venerdì.

PS: molti spesso ci chiedono della "ciemmona". Cliccate qui per andare all'articolo relativo.

giovedì 3 aprile 2008

La ciclovia di Bogota'



Guardando il video qui sopra potete vedere cosa hanno fatto a Bogotà (capitale della Colombia) ...è veramente stupendo! Hanno pure inventato un nuovo lavoro, i BIKE WATCH!
In Italia quando vedremo iniziative straordinarie come questa? ...naturalmente il mio sogno sarebbe una città dove quasi tutti si spostano in bici o in metropolitana...nel filmato potete vedere un piccolo accenno di come sarebbe un luogo del genere.

La notizia l'ho presa da StreetFilms un blog consigliatissimo per gli appassionati di bici.

Ne approfitto per segnalarvi un blog italiano appena creato chiamato MAS ovvero Movimento Anti Suv che promette bene.

P.S. Sono aperte le votazioni per assegnare il Vaffanculo D'oro 2008!