Venerdì sera (30 marzo 2007), subito dopo la critical mass pomeridiana (che inizierà alle 17) si terrà nella Piazza Duomo di Catania un bellissimo evento organizzato dal centro Iqbalmasih.
ECCO IL REGOLAMENTO
1. Per giocare bisogna iscriversi, quota d'iscrizione 3 euro. Quanto raccolto sostiene le attività del Centro Iqbal Masih.
2. Si "caccia il vampiro" in bicicletta; si può giocare da soli o in coppia. Fondamentale l'orario d'inizio: venerdì 30 marzo ore 20.30 piazza Duomo.
3. Obiettivo del gioco: "uccidere il vampiro" che succhia il sangue alla città (ogni riferimento alla cronaca attuale è...). Per fare questo, ogni giocatore iscritto dispone di una cartolina con la quale riceverà alla partenza il primo indizio. Risolto il primo enigma (tutto molto facile, comunque), capirà in quale piazza spostarsi ed inizierà la caccia agli altri indizi sparsi in città (per questo serve la bicicletta!).
4. La caccia ci porterà a visitare luoghi con un significato particolare per Catania; in ognuno di questi luoghi vi saranno gli "ammazzavampiri" che forniranno ai partecipanti nuovi indizi per proseguire il gioco. Dopo cinque minuti di attesa, verrà comunque fornita la soluzione in modo che ogni giocatore potrà continuare la passeggiata in bicicletta.
5. Si tornerà quindi in piazza Duomo dove è arrivata la bara del vampiro; una volta che tutti i giocatori sono rientrati (tempo stimato circa 60 minuti), il primo che avrà concluso il percorso riceverà il paletto di legno e dei libri offerti dalle librerie CUECM e Gramigna (che il Centro Iqbal Masih ringrazia per la collaborazione).
Se qualcuno ha dei dubbi scriva un email a: iqbalmasih@tiscali.it
indirizzo presso il quale è anche possibile iscriversi al gioco
BUONA CACCIA!*
* a noi non piace la caccia, quella vera, fatta con i fucili a danno degli animali nel loro habitat naturale. Nel gioco, la caccia ha una senso figurato e metaforico legato alle vicende della città, così depredata dai suoi amministratori.
Proprio per questo abbiamo pensato, per equilibrare anche soltanto il termine "caccia", all'uso della bicicletta che invece rappresenta un modo diverso, educato, pulito, non violento di vivere la città...
Per maggiori informazioni potete visitare il forum ufficiale del centro.
Nessun commento:
Posta un commento