giovedì 31 gennaio 2008

cRiTiCaL MaSk 2008!! La Critical Mass in versione carnevalesca.

Per un giorno a Catania, i ciclisti hanno girato senza maschera ANTIGAS!!! Anche questo carnevale, a Catania, la Critical Mass si è trasformata, diventando CRITICAL MASK!! Tutti in bici con maschere più o meno stravaganti, luci, musica e tantissimo altro.
Quest'anno la partecipazione è stata discreta, purtroppo molta gente ancora si fa scoraggiare dal freddo (che non c'era) o forse dal fatto che non aveva niente di carnevalesco da mettersi.
Pensieri che sembrano più delle SCUSE, visto che c'erano molte persone senza maschera!!
In ogni caso, la Massa è stata molto colorata e colorita, ed era bellissimo in centro vedere le facce ancora meravigliate dei Catanesi, al nostro passaggio. Dico ANCORA meravigliate, perchè molti continuano a vedere i ciclisti, sopratutto urbani, come alieni. E quando questi si riuniscono, pensano subito a un'invasione malefica.
QUANDO IMPARERANNO CHE E' TUTTO L'OPPOSTO???

Ma adesso, ecco il video, girato ovviamente ieri sera, sulla nostra CRITICAL MASK!

In ogni caso spero che la partecipazione alle nostre critical mass aumenti, anche perchè c'è davvero bisogno di cambiare questa città. Da qualche anno si vede molta più gente che di giorno usa la bici per spostarsi, e di sicuro NON E' MERITO della politica Catanese, quindi dobbiamo sempre e sopratutto senza stancarci mai, continuare a lanciare il nostro messaggio e far capire che tutto questo si puo' fare a qualsiasi ora... (certo... se solo Catania avesse un'amministrazione che non ci lascia al buio perchè non puo' pagare le bollette o che lascia voragini nelle strade...)
Comunque...
ALLA PROSSIMA CRITICAL MASS!!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

...mitico! Un sincero grazie a Gaetano e a tutti voi, voi che partecipate, che ve la spassate, che avete capito. Siete voi la vera Catania, per nessun motivo, vi prego, non mollate!!