domenica 6 maggio 2007

Parcheggi male? Ti adesivo!



Da qualche mese, in Italia, Gianluca Menna si è fatto promotore di una simpatica iniziativa che consiste nel fotografare tutti parcheggi assurdi per inserirli su internet ed applicare un adesivo con scritto "PARCHEGGIMALE". Il suo blog è parcheggimale.blogspot.com il quale mostra centinaia di foto una più bella dell' altra di parcheggi incredibili, qui sopra potete vederne una tratta da li mentre sotto, una scattata dal mio amico Gaetano durante una passeggiata notturna in bici a cui ero presente, praticamente quest' auto era parcheggiata al centro della strada tra il marciapiede ed una rotonda (da dove è stata scattata la foto), in fondo si vedono anche parcheggiate auto in doppia fila o sul marciapiede in divieto di sosta occupando anche la corsia dell' autobus, nella mia città sono così tanti i "parcheggi male" che non basterebbero 1000 foto al giorno per documentarli tutti.


Tornando alla bellissima iniziativa di Gianluca, potete ascoltare una sua intervista su Radio RAI Due (portate la sbarra del lettore a 26 minuti e 55 secondi ovvero dove inizia l'intervista).
Scrivendo un email a info@zeropuntouno.com è possibile fare la domanda per richiedere gratuitamente degli adesivi da attaccare nelle auto parcheggiate male, io l'ho già fatto. Vi consiglio di guardare tutte le foto presenti nell' archivio, sono veramente fortissime.

Qui sotto potete visionare un bellissimo video in cui una signora prova a parcheggiare la sua auto in uno spazio piccolissimo, è veramente imperdibile, conta ben 2 milioni di visualizzazioni!


Beh che dire, avete voluto la macchina, e allora PARCHEGGIATE!

P.S. Come saprete già, io preferisco pedalare sulla mia bici, essere libero, non stressato, in forma, trovare parcheggio immediatamente e non spendere nulla tra: bollo, tagliando, assicurazione, benzina, parcheggio, rate, cambio olio, lavaggio, manutenzione, garage...ecc.ecc inoltre non rendo marcia l' aria che respiriamo, cosa molto importante.

Fonte: Il Blog di Alessio

2 commenti:

Donelle ha detto...

Good for people to know.

Anonimo ha detto...

Da questo blog è possibile scaricare un simpatico biglietto da mettere sul parabrezza di chi parcheggia male
http://nuoveluci.blog.tiscali.it

Io ne ho stampato parecchie copie. Le occasioni per usarli non mancano (purtroppo !)

Ciao a tutti.