giovedì 25 settembre 2008

CICLOFFICINA ETNEA: stiamo tornando!!!

Sempre a Catania, sempre piena di bici, di entusiasmo, e di... lavoro, riapre la CICLOFFICINA ETNEA, la ciclofficina popolare più a Sud d'Italia che ha aperto i battenti due anni or sono in quel del Centro Sociale AURO.
Stavolta la sede è stata spostata in un altro centro sociale, l'EXPERIA, in via Plebiscito 782.
L'Experia era un famoso cinema della città, ormai dismesso, nel quale da molti anni a questa parte si è formato questo punto di aggregazione sociale assolutamente autofinanziato, e ad incentivare l'impegno e le attività de Centro, adesso c'è anche la Ciclofficina.
TUTTI i LUNEDI' e VENERDI' dalle 21: questi i giorni in cui si potrà andare ad aggiustare la propria bici, aiutare a sistemare (c'è ancora tanto da fare), passare semplicemente qualche ora di relax o imparare a costruire una bici dal nulla.

La nuova "inaugurazione" avverrà in occasione di una Festa Popolare che si terrà proprio nei locali dell'Experia, questo venerdì (domani) a partire dalle 19.30. E' prevista anche un'asta di biciclette (bellissime) costruite in proprio in ciclofficina, oltre tanti spettacoli vari.
Ecco la locandina dell'evento.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

com'è stata la serata? un resoconto? grazie

Alessio ha detto...

Benissimo, l'asta è stata divertentissima, e le bici sono andate via a prezzi molto buoni che porteranno un po di dindini alla ciclofficina, ci stava un sacco di gente

Gaetano ha detto...

è in arrivo il post e il video della serata

Anonimo ha detto...

denghiù

Anonimo ha detto...

Ciaooo ho sentito che siete bravi e vi date un gran da fare. Ecco, ora il mio problema è che mentre ero all'università qualche ragazzino intraprendente della civita si è fregato la ruota posteriore della mia povera bici... se vi porto la bici e un pò di materiale che ho a casa, posso sperare di tornare a pedalare???
Grazie assai,
Andrea.

Gaetano ha detto...

Sicuramente si. Ci vediamo il venerdi e/o il lunedì dalle 21 in poi!!

Anonimo ha detto...

bravi ragazzi è una bella iniziativa veramente :-)