lunedì 14 maggio 2007

Un montacarichi per la nostra città

Forse corro il pericolo di passare per un utopista. Non riesco però a non cedere alla tentazione di esternare le novità che in altre parti del mondo non sono utopia. A Trondheim, in Norvegia, da parecchi anni hanno superato il problema delle pendenze eccessive ricorrendo ad un montacarichi per biciclette. Come dire che qui siamo abituati a piangerci addosso, altrove si rimboccano le maniche. Per i curiosi il sito è http://www.trampe.no/english/index.php.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Segnalazione molto interessante, la vedrei bene per superare le salite di Genova!
Ciao, Marina - Ge

Anonimo ha detto...

Critical Mass a Frosinone "repressa" dalla polizia.

Dopo che la prima critical mass di Frosinone (14 aprile) era stata interrotta dalla polizia (20 partecipanti ---> 4 volanti della polizia!), il 12 maggio era in programma una nuova Critical Mass nella cittadina laziale.

Ma alcuni giorni prima dell'evento, la polizia (digos) si è presentata da uno dei partecipanti alla cm precedente (in quell'occasione la polizia aveva provveduto ad identificare tutti i partecipanti) e ha invitato ad annullare la CM in programma, altrimenti sarebbero scattate denunce penali per quella precedente e per quella nuova!

Nonostante questo clima di forte repressione, un nuovo tentativo di CM a Frosinone sarà proposto a giugno.

Per ulteriori dettagli rimandiamo al nostro blog

Anonimo ha detto...

Il nostro blog è:
www.rafaganidangereux.splinder.com

Scusate l'intromissione, ma ci tenevamo a rendere nota questa vicenda.

Grazie!